Ormai sono quasi 30 anni che siamo abituati a vedere Ash Ketchum protagonista di tutte le principali avventure televisive a tema Pokémon. È più che naturale dunque rimanere sconvolti davanti alla recente decisione presa da The Pokémon Company, l’anime Pokémon ha ormai concluso un’importante fase della sua vita e si prepara ad evolvere. Ash Ketchum non sarà più protagonista.
Ash Ketchum non sarà più protagonista. Una decisione che sì, dopo tutto questo tempo lascia indubbiamente di stucco ma, avendo ormai visto il noto allenatore di Biancavilla raggiungere il suo storico obiettivo in Esplorazioni Pokémon, è forse giunta l’ora di passare il testimone a qualcun altro. Dopo undici ultimi episodi a lui dedicati in arrivo in Giappone nei prossimi mesi lo storico protagonista di 25 stagioni Pokémon si farà infine da parte.
Tutte queste informazioni ci sono state mostrate in un trailer pubblicato poche ore fa sul canale YouTube ufficiale di Pokémon e, assieme all’addio di Ash, riusciamo anche a dare un primo sguardo ai nuovi protagonisti della serie. Liko e Roy sono i nomi giapponesi dei due allenatori che, accompagnati da Sprigatito, Quaxly e Fuecoco, viaggeranno nella regione di Paldea nella nuova serie animata targata Pokémon. Ash e Pikachu hanno cresciuto migliaia di appassionati in tutto il mondo e per loro è finalmente giunta l’ora di godersi un meritato riposo.