Addio arcade: in vista un cambio di direzione per la Housemarque

Davide "RossoVolpe"
Di
Davide "RossoVolpe"
Fotografo "discendente" dal padre, Davide Vembacher in arte RossoVolpe è un videogiocatore appassionato dalla scrittura ed il reportage. Frequenta istituti d'arte, licei tecnici e sogna di...
News
Lettura da 2 minuti

Software house conosciuta soprattutto per i giochi di stampo arcade, la Housemarque ha prodotto nel tempo titoli come Super Stardust, Resogun, Alienation e Nex Machina. Ha oggi deciso di cambiare direzione ed abbandonare il genere arcade in favore di qualcosa di completamente diverso, lasciandoci senza sapere cosa aspettarci.

Una decisione a quanto pare obbligata per la software house, che nonostante gli ottimi giudizi presso la critica specializzata ha dovuto affrontare delle vendite piuttosto scarse: i videogame non hanno reso quanto sperato ed alcune volte sono stati proposti gratuitamente attraverso abbonamenti come Playstation Plus.

Dopo oltre vent’anni la Housemarque ha quindi optato per una violenta inversione di marcia, annunciando che con Nex Machina e Matterfall si conclude la parentesi Arcade di Housemarque, costretta ad allinearsi alle tendenze di mercato per continuare a rientrare nei costi di produzione. Tuttavia nel farlo si è dimostrata grata agli appassionati ed ai partner, lasciando un messaggio diretto ai fan spiegando che è il momento di sperimentare nuove soluzioni per riuscire a sopravvivere nel mercato.housemarqueE voi cosa ne pensate? Avete apprezzato i passati lavori della compagnia e siete rimasti un po’ sorpresi nell’apprendere questa notizia?

Da parte nostra, tutto lo staff di GameLegends è pronto ad augurare il meglio alla Housemarque, sperando che i prossimi anni continuino ad essere sorridenti verso la software house che ci ha lasciato gustare degli ottimi titoli nel tempo.

Condividi l'articolo
Fotografo "discendente" dal padre, Davide Vembacher in arte RossoVolpe è un videogiocatore appassionato dalla scrittura ed il reportage. Frequenta istituti d'arte, licei tecnici e sogna di scrivere recensioni hi-tech direttamente tra le strade di Hakihabara. Nel frattempo usa la connessione online per visitare quanti più mondi possibile, come gli hanno insegnato i cari vecchi Sora, Donald and Goofy