Acer ha deciso di ampliare il suo portfolio di dispositivi gaming premium presentando il nuovo Predator Triton 16 (PT16-51). Il nuovo dispositivo sarà dotato dei più recenti processori Intel Core di 13a generazione, della GPU NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop e supporterà fino ad un massimo di 32 GB di RAM DDR5 e fino a 2 TB di unità SSD PCIe M.2 in configurazione RAID. Vista l’alta fascia verrà dotato di una serie di funzionalità per rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di giocatore.
Ovviamente essendo pensato per il gaming in maniera principale il nuovo Predator Triton 16, Acer ha pensato bene di inserire due ventole 3D AeroBlade di quinta generazione, l’ottimizzazione Vortex Flow e la pasta termica in metallo liquido sulla CPU. Soluzione termiche di altissima qualità inserite in uno chassis dalle dimensioni davvero confortevoli.
Come anticipato precedentemente il nuovo Predator Triton 16 ha uno spessore di soli 19,9 mm, con un involucro di metallo, e un design minimale, riuscirà a garantire la massima potenza anche in movimento.
Connettività e Sicurezza
Sul lato periferiche i giocatori potranno contare sul tasto PredatorSense, che consente di personalizzare in modo semplice l’illuminazione RGB, l’interfaccia utente e i sistemi di controllo della gestione tramite l’app di utilità PredatorSense dedicata.
Oltre a Windows 11, Predator Triton 16 è dotato di Intel Killer DoubleShot Pro (E2600+Wi-Fi 6E 1675i) e di un’ampia gamma di porte che includono due USB 3.2 Gen 2, HDMI 2.1, una porta USB Type-C con Thunderbolt 4 e un lettore di schede Micro SD. Infine, il lettore di impronte digitali con supporto Windows Hello offre una maggiore protezione e accessibilità.
Attualmente non conosciamo il prezzo del prodotto, tuttavia sappiamo che il Predator Triton 16 sarà disponibile in Italia da Settembre.