Percorrendo la strada in costante crescita del Sim Racing, Acer ha annunciato nella giornata di oggi una partnership con il Sim Racing Team R8G e-Sports di Romain Grosjean. Parliamo di una realtà competitiva dove il pilota di Formula 1 ha deciso di dare il massimo, attraverso un accordo per l’utilizzo della tecnologia targata Acer Predator. Si tratta nello specifico dei velocissimi PC desktop Predator Orion 5000, i quali vantano nelle proprie configurazioni i7-9900K e GeForce RTX 2080, abbinati a dei monitor Predator perfetti per il mondo degli eSports.
Attraverso le proprie impostazioni ottimali per l’ambito competitivo, come ad esempio per quel che riguarda il sistema di raffreddamento all’avanguardia, i prodotti Predator riusciranno a soddisfare senza dubbio tutte le esigenze dei piloti virtuali pronti all’agonismo. Attraverso quest’associazione, l’azienda Tech avrà l’utilizzo esclusivo di contenuti e di esperienze live dei piloti del Sim Racing Team R8G e-Sports, assieme al brand di auto del team stesso. Il team, inoltre parteciperà a delle sfide in eventi blasonati di Sim Racing come la 24 Ore di Le Mans.
Il settore del Sim Racing è in continua diffusione, e secondo delle recenti stime nel 2020 questo conterà un pubblico di 850 milioni di persone.