Acer: annunciata una partnership con il Sim Racing Team R8G e-Sports

Nella giornata di oggi, Acer ha annunciato una partnership con il Sim Racing Team R8G e-Sports attraverso la propria linea di prodotti Predator.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Percorrendo la strada in costante crescita del Sim Racing, Acer ha annunciato nella giornata di oggi una partnership con il Sim Racing Team R8G e-Sports di Romain Grosjean. Parliamo di una realtà competitiva dove il pilota di Formula 1 ha deciso di dare il massimo, attraverso un accordo per l’utilizzo della tecnologia targata Acer Predator. Si tratta nello specifico dei velocissimi PC desktop Predator Orion 5000, i quali vantano nelle proprie configurazioni i7-9900K e GeForce RTX 2080, abbinati a dei monitor Predator perfetti per il mondo degli eSports.

Attraverso le proprie impostazioni ottimali per l’ambito competitivo, come ad esempio per quel che riguarda il sistema di raffreddamento all’avanguardia, i prodotti Predator riusciranno a soddisfare senza dubbio tutte le esigenze dei piloti virtuali pronti all’agonismo. Attraverso quest’associazione, l’azienda Tech avrà l’utilizzo esclusivo di contenuti e di esperienze live dei piloti del Sim Racing Team R8G e-Sports, assieme al brand di auto del team stesso. Il team, inoltre parteciperà a delle sfide in eventi blasonati di Sim Racing come la 24 Ore di Le Mans.

Il settore del Sim Racing è in continua diffusione, e secondo delle recenti stime nel 2020 questo conterà un pubblico di 850 milioni di persone.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.