Acer ha da poco siglato un accordo di collaborazione con PrinterLogic, azienda leader mondiale nella stampa serverless, per offrire una soluzione Print Management ai clienti enterprise in tutto il territorio Emea. Grazie l’utilizzo dell’estensione Chrome OS offerta dalla compagnia statunitense, le aziende possono migrare facilmente da Google Cloud Print, il cui ciclo di vita è terminato lo scorso dicembre 2020, e implementare una soluzione Saas multi-tenant senza l’installazione di ulteriori server, consentendo così un risparmio sui costi di gestione e di struttura. La soluzione adottata da PrinterLogic supporta tutti i sistemi operativi, non solo i device Chrome OS, ed offre una piattaforma centralizzata e flessibile per stampare da tutti i dispositivi e gli endpoint, mantenendo i lavori di stampa in locale e in sicurezza con la stampa Direct IP. Vi riportiamo di seguito le parole di Massimiliano Rossi, Product Business Unit VP di Acer Emea:
Acer è entusiasta di collaborare con PrinterLogi per offrire alle aziende, ai rivenditori e ai clienti una soluzione SaaS Print Management semplice e sicura. E’ un servizio complementare alla nostra attuale offerta DaaS che semplifica l’acquisto e la gestione in un unico contratto dell’hardware, del software e dei servizi.
Inoltre, stando alle parole di Garrett Helmer, Chief Marketing Officer di PrinterLogic, la soluzione adottata dall’azienda semplifica notevolmente la gestione della stampa, senza tempi di inattività e senza la necessità di acquistare costosi server di stampa, permettendo allo stesso tempo agli utenti di stampare da qualsiasi device, facilitando così il processo di stampa per l’utente e un risparmio di costi per l’azienda. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla nuova offerta della compagnia americana, vi segnaliamo che quest’ultima è già disponibile all’acquisto, e nel caso foste interessati, potete ottenere una demo compilando il form sulla landing page dedicata dal seguente link.