Abandoned non è il vero titolo del gioco, le FAQ fanno chiarezza

I misteri intorno ad Abandoned sono ancora fitti, ma una FAQ rilasciata da Blue Box Games fa chiarezza e promette novità molto presto.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Lo sviluppatore di Abandoned, Blue Box Games, ha rilasciato una FAQ (Frequently Asked Questions), in cui ha riconosciuto che il videogioco è stato annunciato troppo presto e che il titolo subirà presto una modifica.

La FAQ può essere trovata nel sito web ufficiale dello studio di produzione. La domanda di apertura, che molti si sono chiesti in seguito alla rivelazione del progetto, è “Quando ne sapremo di più?”. Fin dal rilascio dell’app per PlayStation 5 i fan attendono nuove informazioni, del tutto insoddisfatti. Lo stesso Hasan Kahraman, regista al lavoro su Abandoned, ha dichiarato che l’app è stata un disastro.

La breve clip presente nell’app è evidentemente solo una parte del teaser completo, che verrà rilasciato “molto presto”, sebbene Blue Box Games non sia in grado di fornire una data più precisa. Inoltre, il titolo ufficiale del videogioco verrà annunciato insieme al primo gameplay, sostituendo il provvisorio Abandoned.

Lo studio afferma di stare lavorando alacremente per mostrare al più presto Abandoned, sebbene il gioco non sia pronto per “l’opinione pubblica”, nonostante si sia al corrente del progetto da mesi. Blue Box Games ha anche parlato dei numerosi ritardi che hanno afflitto Abandoned dal momento della sua rivelazione.

Abandoned è stato annunciato troppo presto. Inoltre abbiamo ricevuto un pubblico più vasto di quello che ci aspettavamo inizialmente, quindi abbiamo dovuto perfezionare il gioco affinché fosse all’altezza delle aspettative. Ancora adesso il gioco non è pronto per essere visto dal pubblico.

Abandoned

Una parte del pubblico è stato attratto da voci e teorie secondo le quali Blue Box Games e Abandoned fossero legati a un nuovo Silent Hill o a Hideo Kojima, ma lo studio è stato pronto a negare queste supposizioni. Il progetto non ha niente a che fare con i legami che i fan hanno trovato dietro Abandoned, è originale e diverso dagli altri.

Blue Box Games ha anche affermato che il titolo è del tutto separato rispetto al suo altro prodotto in corso, The Haunting, cheha tracciato un percorso sorprendentemente simile a ciò che ora sta vivendo Abandoned. I giocatori che hanno preordinato The Haunting, ha affermato Kahraman, riceveranno Abandoned gratuitamente quando finalmente verrà rilasciato.

Infine, Blue Box ha affermato che il titolo è uno sparatutto horror di sopravvivenza in cui l’obiettivo principale “non è soltanto il lato horror”. In attesa del primo trailer e di nuove informazioni a riguardo, non ci resta che sperare che il gioco sia all’altezza delle aspettative di tutti.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.