Abandoned è di Hideo Kojima? Arriva la risposta finale

Abandoned, è sempre stato ricollegato dai fan ad Hideo Kojima. Dopo più di un anno finalmente lo sviluppatore si espone a riguardo.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Abandoned è una misteriosa esclusiva per PlayStation 5 annunciata da Blue Box Studios ormai più di un anno fa. Per le dinamiche particolari del teaser molti fan ritenevano che dietro allo strano videogioco potesse esserci Hideo Kojima ma la totale assenza di notizie nell’ultimo periodo ha fatto in modo che ogni teoria cadesse nel dimenticatoio; facendo addirittura pensare che il gioco potesse non essere più in sviluppo.
abandonedDopo l’uscita del teaser Blue Box ha più volte dichiarato che Kojima non ha mai fatto parte del team di sviluppo ma fino a poche ore fa, in assenza di dichiarazioni ufficiali del padre di Metal Gear Solid, i fan, aggrappati a strane teorie, non riuscivano ad essere convinti. Lo sviluppo del gioco è infatti sempre stato attribuito a un certo Hasan Kahraman e la principale tesi sostenuta dai fan di Hideo Kojima erano le stesse iniziali nei nomi dei due sviluppatori.

A distanza di un anno finalmente Kojima si espone sulla questione, in risposta a un quesito inerente ricevuto durante l’ultimo episodio del suo podcast “Brain Structure” lo sviluppatore conferma il suo distacco dal titolo di Blue Box esternando anche il fastidio provato per tutte le volte che la cosa gli è stata chiesta. Blue Box Studios ha colto l’occasione per tornare a parlare di Abandoned, tutt’altro che abbandonato e per ringraziare Kojima dei chiarimenti invitando i fan a non disturbarlo ulteriormente.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.