Aaron Greenberg: “Giocatori hardcore sempre dalla parte di Xbox”

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Il bacino di utenza di Microsoft e Xbox One è inferiore a quello di Sony e PlayStation 4, questa è ormai cosa risaputa. Aaron Greenberg, capo del reparto marketing della divisione gaming di Microsoft ha però le idee chiare sulla situazione.

Stando alle parole di Greenberg, rilasciate durante un’intervista ad opera di IGN, i giocatori Xbox One sono più hardcore rispetto a quelli della concorrenza:

I giocatori hardcore, quelli che preferiscono la miglior esperienza videoludica possibile, sono sempre stati dalla nostra parte, dalla prima Xbox alla Xbox 360 e ora con Xbox One X. Guardando ai numeri e ai risultati della concorrenza abbiamo una base installata più piccola ma l’attach rate e i dati sulle vendite per molti giochi sono molto più alti su Xbox. Questo perché la nostra userbase è composta da giocatori più hardcore.

Siete d’accordo con queste affermazioni, o la pensate in maniera totalmente diversa? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!