Final Fantasy 7 Remake: un secondo director affiancherà Nomura nello sviluppo del titolo

Valeria Girardi
Di Valeria Girardi News Lettura da 2 minuti

Square Enix ha recentemente aggiornato la pagina dedicata al team di sviluppo di Final Fantasy VII Remake sul proprio sito ufficiale, ed è emerso un interessante cambiamento ai vertici: Naoki Hamaguchi, che in precedenza ricopriva il ruolo di Project Leader è infatti diventato il nuovo co-director del titolo, affiancando quindi la storica figura di Tetsuya Nomura.

Hamaguchi possiede in effetti un curriculm di tutto rispetto, e ha avuto modo di partecipare alla realizzazione di diversi altri titoli della serie di Final Fantasy, a partire da Final Fantasy XII nel team Visual Effects: Real-Time Rendering.

Ma non è finita qui. Nella giornata di oggi primo di aprile, giorno di inizio dell’anno fiscale, Square Enix ha reso noti ulteriori cambiamenti che stanno coinvolgendo i vari gruppi di sviluppo. La 5th Business Division capitanata da Naoki Yoshida, già director di Final Fantasy XIV, è infatti diventata la 3rd Development Division, e ha preso in carico lo sviluppo un titolo di nuova generazione che seguirà la scia dell’iconico MMORPG. Proprio per via di questa importante “promozione”, quindi, il team di Yoshida è attualmente alla ricerca di nuove figure professionali, tra cui designer, planner, programmatori e project manager.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake, presentato ormai all’edizione 2015 dell’E3, non ha ancora una finestra di lancio prefissata, ed è in via di sviluppo per PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Segui:
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.