Secondo un recente sondaggio condotto dalla compagnia inglese Harris Interactive, i giocatori residenti nel Regno Unito sono decisamente più interessati a mettere presto le mani sulla PlayStation 5 firmata Sony che sulla Xbox Scarlett di casa Microsoft.
Questo interessante studio è stato condotto proponendo una semplice intervista a più di duemila persone di età compresa tra i 16 e i 64 anni. Ciò che è emerso dall’analisi dei dati raccolti è che ben il 38% degli intervistati valuterà senz’altro l’acquisto della PS5, mentre il 41% è già certo che comprerà la console appena verrà lanciata sul mercato. La rivale Xbox Scarlett, dal canto suo, sembra proprio aver ottenuto meno successo: presa in considerazione dal 26% dei partecipanti, solamente il 24% di essi ha già ponderato il suo acquisto futuro.
Anche Nintendo Switch e Google Stadia sono state incluse nello studio della Harris Interactive. Quanto è emerso dalle console firmate Big N e Big G, tuttavia, è un interesse sensibilmente minore da parte degli intervistati, soprattutto per il sistema d’intrattenimento ibrido di Nintendo. Alla domanda di un possibile acquisto delle future versioni di Nintendo Switch, infatti, il 21% degli interrogati ha dichiarato di essere intenzionato a valutare la possibilità di farlo, mentre solo il 17% di essi ha confermato che sarebbe realmente intenzionato a comprarle.
Per Google Stadia, invece, la situazione è sicuramente più particolare: considerando che di fatto la “console” non è ancora nemmeno stata lanciata sul mercato, si ritrova già essere, in realtà, la terza piattaforma del Regno Unito; non a caso, allora, il 25% degli intervistati ha dichiarato che prenderà in considerazione l’abbonamento ai suoi servizi, mentre il 19% ha assicurato che lo farà sicuramente non appena uscirà.