The Division 2 è finalmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC (qui la nostra recensione). Tra le strade di Washington regna il caos ma, Agenti, sappiate che non siete soli! Il titolo offre la possibilità di inviare (e ricevere) richieste di aiuto da parte di altri giocatori, in caso di necessità!
Come richiedere soccorso
In caso di difficoltà, aprite la mappa del gioco e premete il pulsante assegnato all’invio della richiesta di aiuto (che ovviamente varia in base alla piattaforma che utilizzate). La richiesta di soccorso sarà inviata immediatamente a tutti i giocatori presenti nella stessa sessione di gioco (per un massimo di 4 giocatori). In ogni caso, se anche non ci fossero giocatori umani nelle vicinanze, in vostro aiuto accorreranno soldati gestiti dall’I.A. (meglio di niente!).
Come rispondere ad una richiesta di soccorso
In qualsiasi momento, in The Division 2, potrà esservi segnalata una richiesta di aiuto, inviata da un giocatore umano presente nella stessa istanza online generata al vostro ingresso in gioco. Ciò può accedere sia durante una qualsiasi missione che durante una tranquilla fase esplorativa del mondo di gioco. Un raggio color arancio partirà dal cielo fino a “schiantarsi” sulla testa del vostro soldato (impossibile non farci caso). A quel punto, premete il pulsante indicato nella parte destra dello schermo per accettare la richiesta di aiuto ed essere teletrasportati accanto a chi ha richiesto assistenza.