Twitch Plays Super Smash Bros. Ultimate: quando il live streaming finisce in mano agli spettatori

Valeria Girardi
Di Valeria Girardi News Lettura da 2 minuti

La nota piattaforma firmata Amazon che raccoglie quotidianamente milioni di utenti, tra streamer e spettatori, è stata protagonista anni fa di un progetto divertente e sicuramente fuori dal comune. Si tratta del cosiddetto Twitch Plays Pokémon, sviluppato tramite un canale aperto da un giovane appassionato del brand – alias Sasori – che decise di rendere la sfida di completare Pokémon Rosso ancora più impegnativa e… interattiva. In buona sostanza, ogni utente interessato a partecipare aveva la libertà di scegliere cosa far fare al protagonista dell’avventura, sia fuori che dentro la lotta. Pokémon Rosso si era perciò trasformato in un’esperienza collettiva, simpatica, incasinata, coinvolgente e sicuramente imprevedibile.

Lo stesso utente, allora, ha deciso proprio recentemente ravvivare il suo canale con quella stessa filosofia e di dedicarlo stavolta a Super Smash Bros. Ultimate, titolo in esclusiva per Nintendo Switch. Come con Pokémon, anche in questo caso gli utenti potranno partecipare scrivendo gli input in chat e tentando così di sconfiggere i propri avversari in battaglie al limite dell’incredibile.

Lo scopo del progetto interattivo è quello di riuscire a completare la modalità giocatore singolo, intitolata La Stella della Speranza. Tutti coloro che volessero partecipare, o anche solo guardare questa originale esperienza di gioco, potranno farlo seguendo l’evento su Twitch, tramite il canale di Sasori.

Condividi l'articolo
Segui:
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.