In seguito all’annuncio di Hobbs and Shaw, primo spin-off della celebre serie automobilistica, Dwayne Johnson non tornerà a recitare in Fast & Furious 9. Gli altri attori del cast (Vin Diesel e Tyrese Gibson) non hanno apprezzato molto la scelta dell’ex wrestler di dare la precedenza allo spin-off, e tra di loro è sorta una forte rivalità. A confermare l’assenza di Johnson da F&F9 è lo stesso The Rock a MTV, senza tuttavia escludere un proprio ritorno in altri capitoli del franchise:
Il piano è sempre stato che l’universo di Fast and Furious crescesse e si espandesse. A oggi, non siamo in Fast 9 perché sono quasi pronti per girare. Ma chi lo sa cosa accadrà in Fast 10 e oltre, non si può prevedere. Alla fine la verità è che tra Hobbs e Dom le cose non sono ancora chiare. E’ tutto in sospeso.
Al di là delle rivalità tra attori fuori dal set e nonostante l’uscita di Hobbs and Shaws abbia fatto posticipare quella di Fast & Furious 9, Vin Diesel ha confermato che è già in programma un altro spin-off della serie dedicato ai personaggi femminili.