Resident Evil 2 Remake 1 Shot Demo: Guida ai segreti

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Lettura da 3 minuti

La demo di Resident Evil 2 Remake, attualmente disponibile su tutte le piattaforme e si svolge all’interno di quello che dovrebbe essere il posto più sicuro dove stare, cioè il commissariato di polizia. Nei 30 minuti che seguiranno, tanta è la durata della demo, scoprirete che non sarà proprio così facile uscire vivi da questo luogo.

Come prima cosa vi troverete al pianterreno nell’atrio principale, subito sulla destra avvicinatevi alla leva che apre la saracinesca e provate ad attivarla, ma visto che non ci riuscirete vi verrà chiesto di scivolare verso il basso. Dirigetevi dunque verso la fine di questa zona allagata, sentirete una voce d’uomo che chiede di essere liberato, cercate una serranda antincendio e apritela. Dopo il filmato, di cui non vi raccontiamo i particolari, raccoglierete un taccuino che sarà utile per risolvere i puzzle in seguito.

Dirigetevi verso la sala principale per attivare un altro filmato durante il quale conoscerete un poliziotto che
vi darà un coltello. Recatevi verso una centralina chiusa con del nastro adesivo situata parallelamente alla saracinesca e rimuovete il nastro con il coltello. Attivate la corrente e la serranda si aprirà. Entrate in questa nuova area fino alla fine per trovare le porte rosse e entrate, qui troverete Secret 1.

Resident Evil 2 Remake

Uscite dalla stanza e dirigetevi verso est, come riferimento c’è un divano sporco di sangue, e raggiungete la
fine del corridoio. Nella stanza d’angolo troverete Secret 2.

Salite al secondo piano e lungo la strada raccogliete le erbe. Salite al terzo piano per trovare una chiave a forma di picche che servirà per sbloccare alcune stanze. Rimanete sul terzo piano dove arriverete nella biblioteca. Qui troverete Secret 3.

Riceverete una chiamata da Marvin che vi dirà di tornare nella sala principale. Fatelo, e attiverete un filmato. La demo terminerà con questo filmato e mostrerà un teaser speciale. Assicuratevi di prendere la key card dell’armadio delle armi per sbloccare il fucile nel deposito di sicurezza. Prendete il rullino dal Safety Deposit Room (106) e sviluppatelo nella camera oscura per vedere una foto bonus. Poco prima della libreria è disponibile una custodia elegante che consente di archiviare elementi aggiuntivi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.