Con il trailer diffuso poche ore fa, Netflix ha finalmente rotto il silenzio sulla data di rilascio del primo film interattivo che si affaccerà sulla piattaforma, ovvero Black Mirror: Bandersnatch, che sarà disponibile da domani. Come in molti avranno fantasticato per tantissimo tempo, e come in molti avranno già saggiato determinate caratteristiche grazie alle avventure grafiche degli ultimi anni, l’andamento della storia sarà determinato dalle scelte che effettueremo. Il materiale girato arriva alla bellezza di 312 minuti, ma la durata complessiva del film (che vedrà riprodotte solo le scene che saranno la conseguenza delle nostre scelte) sarà di circa 90 minuti.
Alla regia troviamo David Slade, che già durante la quarta stagione ha diretto uno degli episodi.
Black Mirror: Bandersnatch. Nel 1984 un giovane programmatore incomincia a mettere in dubbio la realtà mentre trasforma in videogioco un caotico romanzo fantasy e presto si trova ad affrontare una sfida spiazzante. Bentornati negli anni ’80!
Il film farà parte in tutto e per tutto dell’universo di Black Mirror, e il nome della produzione del videogioco citato (appunto Bandersnatch) è già comparso in una puntata della terza generazione.
In attesa della nostra recensione del prodotto citato, come di consueto vi proponiamo il video trailer in copertina all’articolo.