Devil May Cry 5 – Capcom conferma la modalità cooperativa

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan di Devil May Cry 5! Durante le scorse ore è emersa una notizia che, ormai, era palesemente nell’aria, soprattutto dopo l’ultimo trailer rilasciato. Il nuovo titolo targato Capcom avrà una modalità cooperativa denominata Cameo System e sarà integrata all’interno della modalità single player.

Come gli appassionati già sapranno, in Devil May Cry 5 sarete chiamati ad usufruire di tre diversi personaggi, ovvero Dante, Nero e V. Tutti e tre avranno caratteristiche uniche e saranno fondamentali per alcune fasi di storia. In momenti specifici i tre si incontreranno e, proprio in queste occasioni, se avrete una connessione internet attiva, il vostro comprimario potrà essere controllato da un giocatore in carne ed ossa piuttosto che dalla CPU.

In Devil May Cry 5 i giocatori affronteranno la campagna impersonando tre differenti personaggi: Dante, Nero e V. In alcuni specifici momenti della storia, due o tutti e tre i protagonisti si incontreranno. Se in queste occasioni giocate con una connessione a internet attiva, il comprimario che incontrerete sarà guidato da un altro giocatore, piuttosto che dall’intelligenza artificiale. Capcom ha confermato che tuttavia questo sarà possibile solo dove la storia lo permette. Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo a tutti gli interessati che Devil May Cry 5 sarà disponibile a partire dall’8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità su tutto il mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.