Fortnite stagione 6 – Tutto quello che c’è da sapere sulla settimana 9

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 5 minuti

Ecco le sfide da risolvere di questa nona settimana che avrete a disposizione all’interno di Fortnite Battaglia Reale e che vi consentiranno di acquisire le stelle per completare il Pass Battaglia. Le sfide sono divise in due gruppi: il primo gruppo, composto da due sfide e una a fasi, è per tutti mentre il secondo, composto da tre sfide e una a fasi, è riservato ai possessori del Pass Battaglia Premium.

Qui di seguito la lista delle sfide nel seguente ordine: nome della sfida, quantità richiesta, numero di stelle che si otterranno, tipo di difficoltà, tipo di Pass occorrente per l’accesso:

  • Ottenete 30 secondi di tempo in volo in un veicolo, 0/30, 5 stelle, facile, Pass Gratuito;
  • Ottenete un punteggio di 10 o più in diversi Tabelloni carnevaleschi, 0/3, 5 stelle, facile, Pass Gratuito;
  • Sfida a fasi: ottenete Scudo mangiando funghi (0/5) – ottenete Scudo usando le Pozioni Scudo Piccole (0/75) – ottenete Scudo usando le Pozioni Scudo (0/100) – ottenete Scudo usando il Barile di Bevute (0/1), 2 stelle, difficile, Pass Gratuito;
  • Infliggete danni ai giocatori con una granata appiccicosa, una fialetta puzzolente o una granata, 0/300, 5 stelle, facile, Pass Premium;
  • Infliggete danni alle strutture avversarie con la dinamite, 0/10.000, 5 stelle, facile, Pass Premium
  • Eliminate nemici con lanciarazzi o lanciagranate, 0/3, 10 stelle, difficile, Pass Premium;
  • Sfida a fasi: infliggete danni agli avversari con Granate – infliggete danni agli avversari con Lanciagranate,
  • Infliggete danni agli avversari con Lanciarazzi, 0/100, 10 stelle, difficile, Pass Premium.

Una volta completate tutte le sfide proposte in questa penultima settimana della Stagione 6, potrete ottenere l’ultima stella nascosta della Battuta di Caccia. Dirigetevi a Bacino Bucato, andate sull’isolotto centrale, dove ci sono i grossi cristalli viola per intenderci, spostatevi in direzione nord-ovest finché individuerete un barbecue rosso e nero. La stella sarà visibile proprio sopra di esso.

Vediamo nel dettaglio le sfide:

Ottenete 30 secondi di tempo in volo in un veicolo: salite su un veicolo qualsiasi tra i tre proposti dal gioco, e iniziate a saltare dai dossi, ogni salto in aria vale alcuni secondi e questi secondi sono cumulativi, arrivate al totale di 30 per concludere la prima sfida.

Ottenete un punteggio di 10 o più in diversi Tabelloni carnevaleschi: cercate i Tabelloni carnevaleschi, almeno cinque sono stati individuati sulla mappa. Uno è posizionato a Crocevia del Ciarpame, uno a Parco Pacifico, uno a ovest del Rifugio Ritirato, uno tra Laboratorio della Latrina e Approdo Avventurato, uno al confine tra il deserto e la pianura nei paraggi di Borgo Bislacco e Corso Commercio. Si tratta sostanzialmente di un minigioco, un clown disegnato su assi di legno con dei fori. Attivate il gioco e dai fori usciranno dei palloncini. Armatevi di piccone e fatene scoppiare almeno 10, non occorre tenere il conto perché c’è un contatore laterale che segnerà per voi. Poi andate a cercare altri due Tabelloni e ripetete la stessa operazione.

Sfida a fasi: ottenete Scudo mangiando funghi, ottenete Scudo usando le Pozioni Scudo Piccole, ottenete Scudo usando le Pozioni Scudo, ottenete Scudo usando il Barile di Bevute. Si tratta di una sfida composta da quattro fasi, durante le quali dovete mangiare funghi e usare le pozioni richieste.

Infliggete danni ai giocatori con una granata appiccicosa, una fialetta puzzolente o una granata: questa è semplicissima perché potete portarla a termine man mano che attaccherete i nemici aggiungendo ai vari colpi anche dei lanci di uno di questi tre oggetti.

Infliggete danni alle strutture avversarie con la dinamite: dovete semplicemente usate la dinamite contro le strutture.

Eliminate tre nemici con lanciarazzi o lanciagranate: il titolo della sfida spiega già cosa fare.

Sfida a fasi: infliggete danni agli avversari con Granate, infliggete danni agli avversari con Lanciagranate, infliggete danni agli avversari con Lanciarazzi. Anche questa sfida composta da tre fasi va da se, in quanto va in accumulo man mano che userete gli oggetti indicati contro i nemici.

Questo era tutto quello che c’era da sapere sulla settimana 9 di Fortnite, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.