Suicide Squad, film del 2016 sui supercattivi della DC Comics, ha certamente consacrato Margot Robbie nel ruolo dell’iconica Harley Quinn. Ebbene, l’attrice australiana è pronta per indossare nuovamente i panni della diabolica e seducente villain: è in lavorazione, infatti, un nuovo progetto cinematografico, che la vedrà protagonista. Parliamo dell’adattamento di Birds of Prey, la serie di fumetti pubblicata a fine anni ’90.
La Robbie ha recentemente svelato il titolo completo del film. L’attrice ha infatti postato sul proprio profilo Instagram una foto del copione. La nuova pellicola si intitolerà Birds of Prey and the Fantabulous Emancipation of One Harley Queen. Il titolo conferma implicitamente che il film sarà focalizzato su Harley Quinn post-Joker, che non apparirà. L’interazione dell’ex psichiatra con le bad girl servirà probabilmente a sottolineare l’empowerment femminile della pellicola e il carisma della protagonista.
Birds of Prey, letteralmente uccelli rapaci, è il nome di un potente gruppo di personaggi femminili dell’universo DC, eroine positive ma anche villain estremamente crudeli, tra cui spiccano Black Canary e The Huntress e, chiaramente, la prorompente Harley Quinn. Il film ruoterà principalmente sul personaggio della Robbie, che, dopo la fine della sua relazione con il Joker, si unirà alle altre donne per salvare la giovane Cassandra Cain, tenuta prigioniera da un temibile nemico oscuro.
Nel cast, lo ricordiamo, ci saranno Margot Robbie come Harley Quinn, Mary Elizabeth Winstead come Huntress/Cacciatrice, Jurnee Smollett–Bell come Black Canary e Rosie Perez come Renee Montoya. Ewan Mcgregor invece interpreterà il villain Maschera Nera. Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic, che ha confermato che il film sarà vietato ai minori. Le riprese del film inizieranno a gennaio prossimo e arriverà nelle sale americane il 7 febbraio 2020