Il palcoscenico della Esports Cathedral ha visto sfidarsi otto giocatori, per decretare il Campione Italiano del Red Bull M.E.O by ESL. Il vincitore del titolo è stato Pasti, nome d’arte di Luca Javier Pavan, che si è aggiudicato l’accesso alle finali internazionali in Germania dove, rappresentando l’italia, competerà per il titolo di campione mondiale di Clash Royale.
Il Red Bull M.E.O. è una competizione a livello globale che omaggia la scena competitiva italiana presente su mobile. Più di 700 giocatori in Italia si sono iscritti per provare a qualificarsi per l’attesissima finale a Lucca.
Grazie alla partecipazione di 36 nazioni, i qualifier del torneo sono stati un’occasione davvero unica per gareggiare contro i migliori giocatori. Le finali che si terranno in Germania ospiteranno tutti i campioni nazionali, e il vincitore, oltre al titolo di miglior giocatore del mondo di Clash Royale, riceverà anche un premio in denaro.
Il partner ufficiale del Red Bull M.E.O. by ESL a Lucca è POCOPHONE, il nuovo sub-brand di Xiaomi che vanta specifiche tecniche che lo rendono uno dei più veloci dispositivi per il gaming.
Il vincitore, Luca Javier Pagan, 16 anni, è nato e vive a Milano. Entra nel Team Mkers il giorno del suo sedicesimo compleanno, conquistando numerose vittorie nel campionato ESL Vodafone Championship. Ma è al suo primo evento dal vivo che ha dimostrato il suo valore e l’importanza del lavoro del team che lo ha supportato.