Lucca Comics & Games 2018: Simone Bianchi parteciperà alla famosa fiera

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 2 minuti

Durante il Lucca Comics & Games 2018, rinomato raduno annuale dedicato ai fumetti e ai videogiochi che si sta svolgendo in questi giorni nella città della Toscana, Simone Bianchi (uno dei disegnatori di punta dei Marvel Comics) presenterà l‘Upperdeck Marvel Masterpieces.

Nello specifico si tratta di una collezione di 135 disegni che va a rappresentare i vari supereroi e villain della casa delle idee. Questa particolare mostra (la quale ha luogo di due anni in due anni dal 1992) ha il compito di rappresentare l’evoluzione del disegno di questi eroi e cattivi nel corso del tempo.

Solitamente questo arduo onere spetta ai più famosi disegnatori delle scuderie Marvel, infatti nel 2018 è stato il turno di Simone Bianchi (il quale è il primo italiano ad aggiungersi alla lista di fautori della collezione che porta con se nomi del calibro di Joe Jusko, Greg e Tim Hildebrant, Boris Vallejo, Julie Bell, Alex Ross e molti altri).

lucca comics e games 2018

Questi importanti lavori sono attualmente esposti in due luoghi: alla galleria Metropolis di New York (inaugurata ad ottobre), e al nostrano Lucca Comics & Games presso la Chiesa dei Severi (dove la mostra sarà godibile a titolo gratuito fino al 4 novembre). Lo stesso Bianchi ha dichiarato di essere grato agli organizzatori della fiera per aver esposto questa importante collezione:

Ringrazio Lucca Comics & Games per avermi dedicato così tanta attenzione. L’allestimento realizzato nella Chiesa dei Servi è meraviglioso e arricchisce di grande suggestione le mie opere. Sono cresciuto con questo festival e per me è bellissimo poter esporre qui e incontrare i tanti amici che non mancano mai a questa bellissima manifestazione. Lucca Comics & Games ha tutta la mia gratitudine.

Durante la fiera lucchese, l’associazione Lucchesi nel Mondo (la quale riunisce tutti gli emigrati all’estero dalla città toscana per fare fortuna), ha compiuto 50 anni e ha deciso di nominare Simone Bianchi come ambasciatore nel mondo del Made in Lucca, con tanto di targa di riconoscimento.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).