Red Dead Redemption 2: confermata la presenza di due dischi

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Proprio qualche giorno fa parlavamo del fatto che, con molta probabilità, Red Dead Redemption 2 avrebbe avuto due dischi all’interno della sua confezione. La foto veniva da un tweet giapponese, ma era quasi certo che ogni versione, anche quella occidentale, avrebbe avuto lo stesso peso (ricordiamo che in digitale il gioco sfiorerà i 100 GB). Finalmente ora ne abbiamo la certezza.Red Dead Redemption 2

Grazie alle immagini postate da charlytorres  10 sul suo profilo Instagram, abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo alla steelbook del gioco e, ovviamente, anche al suo interno, confermando così tutti i rumors trapelati nei giorni scorsi. All’effettivo, con un ragionamento non troppo complesso, notiamo anche che il gioco presenterà la modalità Red Dead Online: per questo potremmo trovarci davanti ad una divisione dei dischi tra modalità single player e multiplayer. L’altra possibile opzione rimane quella vista in GTA V su Xbox 360: un disco di installazione e uno di gioco, garantendo di non dover fare uno swap ogni volta che vorrete passare dalla storia principale alla modalità online (che vi ricordiamo, arriverà in un secondo momento, con la beta a Novembre).

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 arriverà sugli scaffali il 26 ottobre 2018, per PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, ambientato nel 1899 (quindi prima degli eventi di Red Dead Redemption), narrerà le vicende di Arthur Morgan, membro della banda di Van del Linde, in un’epoca dove il far west si avvicina al tramonto.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.