Peter Brackley, telecronista di Pro Evolution Soccer, è morto all’età di 67 anni

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso della giornata odierna, è stato reso noto che il telecronista calcistico Peter Brackley, famoso per aver anche occupato il ruolo di telecronista in PES per ben 5 anni durante l’epoca Playstation 2, è morto nelle ultime ore all’età di 67 anni.

Andando più nel dettaglio, Brackley è stato il commentatore di PES per quattro anni, da PES 2 del 2002 a PES 6 del 2006. Successivamente al rebranding del titolo e con il passaggio alla nuova generazione videoludica, Konami ha portato un nuovo team di commentatori, ovvero Jon Champion e Mark Lawrenson. L’amministratore delegato del Brighton, Paul Barber, ha dichiarato:

“Molti di noi qui conoscevano bene Peter; era un uomo di grande talento, ben informato, divertente e, soprattutto, un bravo uomo, ci mancherà. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Peter, tra cui il nostro collega e suo nipote Paul, e a tutti i suoi amici.”

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.