Il rinomato evento eSport dedicato alla community italiana di League of Legends, ovvero il Red Bull Factions 2018, si è concluso negli scorsi giorni dopo aver visto le sue fasi finali esaurirsi nell’anfiteatro del Milan Games Week 2018 (che per l’occasione ha portato circa 7.000 persone sugli spalti dell’arena e circa 28.000 collegate invece tramite Twitch).
L’epilogo della ormai annuale competizione nostrana è volto, per la terza volta di fila, a favore dei bravissimi pro-player del Team Forge. Questo gruppo di amici si ritrova quindi ripagato ancora una volta per tutta la fatica e l’allenamento costante che portano avanti con passione e dedizione ogni giorno.
L’edizione di quest’anno è stata per Red Bull, e per il competitive game italiano, il punto di svolta per quanto riguarda l’eSport nel panorama nostrano Infatti questo evento ha dimostrato che il nostro paese ha ormai colmato il “gap” che c’era tra il nostro paese e quasi tutti gli altri, portando alla ribalta dello scenario eSport nazionale e internazionale personaggi del calibro di Daniele Paolucci (in game “IcePrinsipe”).