FIFA 19 sta finalmente per arrivare. Vecchi e nuovi giocatori si scontreranno sui campi da calcio per aggiudicarsi la supremazia, ma la partita non sarà sicuramente alla pari. Gli utenti meno pratici si troveranno maggiormente in difficoltà e, proprio per questo motivo, vi abbiamo preparato questa guida che vi aiuterà per approcciarvi al meglio a questo gioco.
Scegliete il vostro livello di difficoltà
La possibilità di selezionare diversi livelli di difficoltà sarà un ottimo esercizio per affinare le vostre tattiche e capacità di gioco, non abbiate paura di iniziare da quello più basso per poi aumentarlo gradualmente.
Usate lo scatto con parsimonia
Il tasto sprint risulta più efficace se effettuato al momento giusto, non tenetelo sempre premuto perché, oltre a farvi stancare eccessivamente il giocatore, l’eccessiva foga potrebbe farvi sfuggire il controllo della palla.
Finalizzazione a tempo
La finalizzazione a tempo conferisce ai tiri in porta un’aggiuntiva potenza e precisione. Dopo aver effettuato una conclusione premete il tasto del tiro una seconda volta per perfezionare e potenziare la finalizzazione. Perché questo accada è importante che riusciate a calcolare il momento giusto, né troppo prima né troppo dopo. Potete esercitarvi con il Trainer, la barra sopra la testa del giocatore vi aiuterà a capire come effettuare le mosse al meglio.
Sfruttate diversi tipi di cross
Per eseguire i cross tesi premete due volte il tasto cross e per i tiri rasoterra premetelo tre volte. Questo vi permetterà sempre un grado costante di imprevedibilità, fondamentale per avere la supremazia durante la partite.
Tattiche dinamiche
Il gioco prevede l’utilizzo delle opzioni tattiche prima di una partita per pianificarla scegliendo giocatori e ruoli, moduli, tattiche, impartire istruzioni. Con i tasti direzionali durante la partita è anche possibile usufruire delle tattiche rapide per scegliere, ad esempio, quanti giocatori inviare nell’area avversaria durante i calci d’angolo, effettuare variazioni e aggiustamenti.
Piani di gioco e mobili
A seconda delle capacità dei vostri giocatori e dei vostri avversari, avrete la possibilità di selezionare il modulo più adeguato, per un approccio difensivo o offensivo.
Sfruttate il giro palla
Onde evitare di farvi chiudere a imbuto è sempre preferibile far girare la palla passandola ai compagni di squadra in quel momento più liberi.
Studiate chi avete davanti
Osservando la squadra avversaria avrete la possibilità di costruire il vostro gioco e di cambiare la trazione durante il corso della partita.
Calci d’angolo
Potrete effettuare un cross diretto, oppure passare la palla ad un compagno. Se volete effettuare un cross teso vi basterà indirizzarlo con la levetta analogica, ma se la inclinerete potrete effettuare un cross ad effetto.
Questo era tutto quello che c’era da sapere su come approcciarsi al nuovo FIFA 19. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.