Il colosso dei social: Facebook, si unisce al Gamescom 2018 (tramiate Facebook Gaming), con uno stand personalizzato attraverso il quale intende presentare delle grosse novità che interesseranno soprattutto i videogiocatori che fanno uso del Social Network. Tra gli annunci importanti troviamo diversi giochi tra cui alcuni titoli VR, una sfilza di Live dedicate ai Gaming Creators e diverse altre “sorprese”.
Facebook ha inoltre comunicato (attraverso una stima) che dalla conclusione dell’E3 2018 oltre 68 milioni di persone hanno condiviso, postato o commentato notizie relative al gaming o al Gamescom 2018 per un totale di circa 280 milioni di condivisioni (ulteriori approfondimenti rivelano che circa un terzo degli utenti condivisiori ha tra i 25 e i 35 anni, e che il 41% di questi ultimi è di sesso femminile).
Dal 22 agosto Facebook Gaming disporrà di uno stand al padiglione 6 del Gamescom 2018, stand nel quale verranno organizzati diversi eventi (ad esempio Live con Creators conosciuti e Live con sviluppatori volte a discutere dei loro videogiochi), tra gli eventi in programma è presente anche una raccolta fondi per sostenere “War Child” (la live sarà disponibile da fb.gg).
Come se non bastasse IGN collaborerà con Facebook per uno show intitolato “IGN e Facebook presentano Gamescom“. L’evento (che sarà disponibile anche tramite la pagina Facebook di IGN), porterà sul palco diversi giochi recenti e anche molti ottimi sviluppatori.
Allo stand del colosso dei Social Networks sarà presente anche un’area consumatori, adibita con ben 60 postazioni in cui si potranno provare diversi titoli (VR e non) tra cui: Assassin’s Creed Odyssey, FIFA 19, Echo Combat e Space Junkies).