Le prossime edizioni della cerimonia di premiazione per eccellenza nel mondo del cinema subiranno qualche cambiamento. La celeberrima Notte degli Oscar sarà rinnovata per quanto riguarda contenuti, durata e messa in onda. A farlo sapere è proprio l’Academy che annuncia l’introduzione di un nuovo premio per la categoria Miglior Film Popolare. Purtroppo non sono stati spiegati i termini con i quali verrà assegnato questo riconoscimento, ma potremmo saperlo molto presto, come ci informa il presidente John Bailey:
Ci impegneremo per produrre uno spettacolo che intrattenga nell’arco di tre ore, rendendo gli Oscar più accessibili agli spettatori in tutto il mondo. Per onorare tutte le ventiquattro categorie presenteremo alcuni premi dal vivo al Dolby Theatre durante gli spazi pubblicitari e il momento della vittoria verrà poi inserito in onda più avanti durante la diretta. Per quanto riguarda la categoria per il miglior conseguimento in un film popolare, le caratteristiche da soddisfare per accedere alla categoria verranno comunicate in seguito.
Lo stesso ha spiegato che la durata della cerimonia sarà ridotta rispetto alle consuete 4 ore, con l’intento di rendere lo spettacolo più godibile per il pubblico.Anche la data della messa in onda è cambiata: la 92° edizione della Notte degli Oscar si terrà il 9 febbraio 2020 e non il 23 febbraio come fissato finora.