PG Esports sarà presente al Rome Video Game Lab per il lancio della nuova stagione di University Esports Series

Con un comunicato ufficiale PG Esports ha ufficializzato la sua presenza al Rome Video Game Lab per inaugurare l'inizio della nuova stagione di University Esports Series!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor Lettura da 2 minuti

Con un comunicato ufficiale PG Esportsil brand che gestisce tutti i progetti Esports del Campus Fandango Club, ha dichiarato di partecipare al Rome Video Game Lab, che si terrò dal prossimo 4 al 6 maggio per il lancio della nuova stagione della University Esports Series (UES).

La UES ha intenzione di lanciare un nuovo format, il Rome Live Regional, un torneo che vedrà i team delle università romane sfidarsi su League of Legends e HearthstoneIl gioco di carte strategico di Blizzard Entertainment debutta quest’anno per la prima volta tra i titoli proposti nel campionato italiano di Esports.

VI riportiamo un estrazione importante del comunicato pubblicato:

Durante i tre giorni non mancheranno incontri con protagonisti del mondo del gaming competitivo e occasioni di divertimento per il pubblico, con community match per giocare dal vivo e vivere un’esperienza indimenticabile. In occasione del Rome Live Regional, gli studenti universitari presenti potranno fare domanda per far parte di un team della propria università e guadagnarsi così un posto da giocatori alle successive competizioni organizzate da UES.

Tra i numerosi annunci della manifestazione, venerdì 4 maggio alle ore 16:00 nella Sala Fellini e durante il Panel “Il Videogioco: Identità Culturali e Frontiere Occupazionali“, VIGAMUS Academy e Link Campus University presenteranno il proprio team universitario per gli Esports, che a Cinecittà prenderà inoltre parte al Rome Live Regional di UES.
 Sarà dunque una grande esperienza quella della Rome Video Game Lab, che darà il via ad un grande torneo regionale. Siete pronti a partecipare?
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!