Con un comunicato ufficiale PG Esports, il brand che gestisce tutti i progetti Esports del Campus Fandango Club, ha dichiarato di partecipare al Rome Video Game Lab, che si terrò dal prossimo 4 al 6 maggio per il lancio della nuova stagione della University Esports Series (UES).
La UES ha intenzione di lanciare un nuovo format, il Rome Live Regional, un torneo che vedrà i team delle università romane sfidarsi su League of Legends e Hearthstone. Il gioco di carte strategico di Blizzard Entertainment debutta quest’anno per la prima volta tra i titoli proposti nel campionato italiano di Esports.
VI riportiamo un estrazione importante del comunicato pubblicato:
Durante i tre giorni non mancheranno incontri con protagonisti del mondo del gaming competitivo e occasioni di divertimento per il pubblico, con community match per giocare dal vivo e vivere un’esperienza indimenticabile. In occasione del Rome Live Regional, gli studenti universitari presenti potranno fare domanda per far parte di un team della propria università e guadagnarsi così un posto da giocatori alle successive competizioni organizzate da UES.
Tra i numerosi annunci della manifestazione, venerdì 4 maggio alle ore 16:00 nella Sala Fellini e durante il Panel “Il Videogioco: Identità Culturali e Frontiere Occupazionali“, VIGAMUS Academy e Link Campus University presenteranno il proprio team universitario per gli Esports, che a Cinecittà prenderà inoltre parte al Rome Live Regional di UES.