Dragon Quest XI per Switch subisce rallentamenti a causa dell’Unreal Engine

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna Lettura da 1 minuti

Da Square Enix ci giungono nuove informazioni riguardo lo sviluppo di Dragon Quest XI per Nintendo Switch, in particolare ci giungono da Hokuto Okamoto, producer del titolo. Pare, infatti, che gli sviluppatori stiano riscontrando qualche problema di troppo nell’utilizzo dell’Unreal Engine, il motore grafico scelto.

Lo stesso produttore, in una intervista per GameSpot ha affermato:

Stiamo sviluppando una versione per Nintendo Switch, e bisognerebbe dire che il motore grafico che stiamo sfruttando sia l’Unreal Engine, ma la versione che stiamo sfruttando ha bisogno di essere aggiornata, credo, per poter supportare Switch.

Lo sviluppo durerà molto tempo ancora. Il nostro desiderio è quello di rilasciare la versione PS4 e quella Switch con poco tempo di distanza l’uno dall’altro, purtroppo attualmente c’è ancora tanto lavoro da fare.

Queste le parole di Okamoto, cosa ne pensate? Siete disposti ad attendere?

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.