Blizzard non ci va leggera: sappiamo già che possiede un martello per il ban davvero veloce e possente, ma stavolta parliamo di qualcosa di più serio. I quattro multati sono i seguenti:
- Félix “xQc” Lengyel: ha ricevuto una sospensione e una multa di 4000 dollari per aver utilizzato la meme Trihard in modo razzista. Purtroppo questa meme, conosciuta in principio con un significato diverso, è divenuta invece una provocazione razziale per segnalare la comparsa in schermo su Twitch di una persona di colore;
- Timo “Taimou” Kettunen, compagno di squadra di Félix, è stato multato di 1000 dollari per aver usato diffamazioni gay sul suo streaming personale. Si è scusato, naturalmente.
- Tae-yeong “TaiRong” Kim, membro degli Houston Outlaws, ha ricevuto un’avvertimento formale per aver postato una meme offensiva sui social: si è scusato e ha fatto una donazione al Hiroshima Peace Culture Foundation.
- Ted “Silkthread” Wang ha effettuato un account sharing, ed è stato multato di 1000 dollari.
Forse potranno sembrarvi delle sciocchezze in confronto a ciò che avviene oggigiorno nel mondo comune, ma da personalità di spicco e campioni di tale caratura, cose simili non devono essere nemmeno pensate, sia perché raggiungono milioni di persone, sia perché chi li emule, con stima, si troverebbe a fare qualcosa di sbagliato.