Il mitico Super Mario è stato è e sarà sempre l’icona del fantastico universo Nintendo. Il personaggio baffuto è da sempre stato considerato l’idraulico preferito dalle principesse, pronto ad affrontare le peggiori sfide pur di salvarle. Alcuni mesi fa Nintendo modificò la biografia ufficiale del personaggio dichiarando che il mitico eroe “un tempo è stato un idraulico”.
Questo cambio sulla biografica ha fatto intendere a tutti i lettori che Mario non si occupasse più di aggiustare tubature. Questo piccolo periodo di pausa però è stato interrotto ufficialmente da Nintendo che ha aggiornato la biografia del suo iconico personaggio facendolo tornare l’idraulico più simpatico e forte di sempre. Così la società ha dissipato ogni dubbio riguardo l’occupazione del suo personaggio:
La sua occupazione è l’idraulico. Tuttavia la sua attività non si limita solo a questo campo.
Mario’s bio on the japanese Mario website has been updated to clarify that he is, indeed, a plumber https://t.co/eq5fgwhKC1pic.twitter.com/SIQZfyT88F
— Super Mario Wiki (@SMWikiOfficial) 9 febbraio 2018
Tutti i fan di Mario possono dormire sonni tranquilli dunque, perché il mitico personaggio baffuto è tornato a fare l’idraulico, che nel tempo libero si occupa di salvare intere galassie, fare molta attività sportiva e qualche viaggio spericolato su mirabolanti kart.