Anthem: il rinvio del titolo è dettato da cause puramente commerciali

Valeria "fant" Dandrea
Di Valeria "fant" Dandrea News Lettura da 2 minuti

Come già saprete, la nuova mastodontica IP BioWare, Anthem, vedrà la luce solamente il prossimo anno. Ad oggi, però, BioWare ha fornito maggiori informazioni sulle motivazioni che l’hanno spinta a compiere un simile passo. A fare chiarezza è proprio il CEO Andrew Wilson, che ha ben spiegato la situazione generale. Lo sviluppo di Anthem, a quanto pare, procede speditamente e senza intoppi, rimanendo in linea con la tabella di marcia stabilita in partenza. Ciò che però ha condotto i piani alti a posticipare l’uscita del titolo sarebbe il nuovo capitolo della serie Battlefield, il cui lancio sul mercato è previsto proprio per lo stesso periodo in cui la nuova fatica dello studio canadese avrebbe dovuta essere rilasciata.

Si tratterebbe dunque di una vera e propria concorrenza interna, che potrebbe influenzare negativamente le vendite dei due titoli, che data la loro importanza meritano il giusto spazio nel mercato. A quanto pare Electronic Arts ha imparato dalla lezione di Battlefield 1, le cui vendite sono state negativamente influenzate dall’uscita fin troppo ravvicinata di Titanfall 2. Le intenzioni da parte dell’azienda di preparare con cura il lancio del titolo sembrerebbero esserci tutte, vedremo quindi cosa ci riserverà il gioco in futuro.

Allo stato attuale, Anthem è atteso nel corso del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.