Se siete fan dei musou, il genere tipicamente nipponico che propone combattimenti action con una presenza di nemici a schermo preponderante, spesso però relegati a veri e propri manichini nei confronti del giocatore, sicuramente avrete nel radar Dinasty Warriors 9, prossimo capitolo della nota saga KOEI TECMO. Se invece avete sempre nutrito grandi dubbi sull’effettiva validità della serie, vi inviteremmo a ricredervi: quest’ultimo titolo infatti si propone di rimescolare le carte in tavola.
Intanto vi invitiamo a godere dell’opening scene del gioco, che sarà ambientato nella Cina medievale. Tale ambiente potrà essere esplorato in lungo e in largo in free roaming sia a piedi che a cavallo o in barca, per poter raggiungere i luoghi dove si terranno le missioni principali e non, mentre verrà introdotto un sistema giorno-notte e variazioni metereologiche in tempo reale, che verranno a modificare alcuni parametri come la visibilità dei nemici.
I personaggi confermati per questo Dinasty Warriors 9 sono una novantina e verrà rilasciato il 13 Febbraio in tutto l’occidente per PS4, Xbox One e PC, qualche giorno dopo il debutto nella terra del Sol Levante. Sicuramente un titolo che venderà tantissimo in patria, riuscirà a far breccia anche nei cuori europei e americani?