SEGA Europe ha concluso un interessante accordo con Interior Night, studio fondato da ex membri Quantic Dream lo scorso ottobre. Sebbene rappresenti a tutti gli effetti un esordio per il neonato team di sviluppo, tra i suoi dipendenti figurano professionisti affermati nel settore, che hanno preso parte in passato a progetti di un certo rilievo, tra cui Heavy Rain e Beyond: Two Souls.
Allo stato attuale non siamo in possesso di informazioni concrete riguardo il titolo su cui sono al lavoro, ma sappiamo già che porrà grande enfasi sulla narrativa e sullo sviluppo dei personaggi. John Clark, che opera nel settore publishing di SEGA Europe ha così commentato l’accordo stipulato tra le due parti:
Portare a termine questo accordo con Interior Night rappresenta un grande passo per SEGA per quel che riguarda le collaborazioni con team di talento, che siano emergenti o che si stiano imbarcando in un nuovo viaggio, con cui sia possibile realizzare nuovi franchise ed esperienze. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Interior Night mentre il loro talento e la loro immaginazione evolvono in un’esperienza fortemente orientata verso una storia curata.
Non è poi mancato un comunicato da parte di Caroline Machal, CEO di Interior Night:
Siamo molto eccitati all’idea di poter lavorare con SEGA per il nostro primo titolo. L’azienda ha dimostrato un forte desiderio di prendere dei rischi, di innovare e lavorare collaborativamente. Con il loro aiuto ed il loro supporto, siamo sicuri che Interior Night potrà realizzare una grande esperienza fondata sulla narrativa per i giocatori, ma anche per un pubblico più ampio.
Cosa ne pensate di questa acquisizione? E che cosa vi aspettate da Interior Night? Non vediamo l’ora di scoprirlo, per cui fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!