Vampyr è un imminente videogioco di ruolo sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Focus Home Interactive per Microsoft Windows , PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo ha subito attratto la nostra attenzione non solo perché proveniente dagli stessi autori di Remember Me e Life is Strange, ma anche per la particolare storica vampiresca.
Proprio per questa capacità attrattiva, la software house francese ha deciso di addolcire l’attesa degli utenti con una mini webserie che ci porta dietro le quinte dello sviluppo. Dopo avervi già pubblicato il primo episodio di questa piccola serie intitolato “Making Monsters“, quest’oggi vi pubblichiamo il secondo episodio intitolato: Architects of the Obscure.
In questo nuovo piccolo episodio, la software house ci spiega come è stata creata la Londra che troveremo all’interno del titolo. Potete guardare “Architects of the Obscure” nel player postato proprio qui sotto. Buona visione.
Vampyr è ambientato in una Londra del 1918, periodo nel quale si era diffusa una mortale pandemia di influenza. L’ambientazione è stata studiata viaggiando a Londra, consultando libri di storia e documentari, e le immagini sono state fatte con punti di riferimento fittizi. Il lavoro meticoloso della software house siamo convinti ci porterà all’interno di un’oscura ma ammaliante avventura da non perdere.