Dissidia Final Fantasy NT è ormai in dirittura d’arrivo, ma le notizie in merito sembrano non giungere ancora ad una fine.
Infatti, il producer Ichiro Hazama e il director Takeo Kujiraoka, durante un’intervista con Famitsu, hanno parlato delle differenze che intercorreranno tra la versione console sulla quale presto potremo mettere le mani, e quella Arcade, che rimane un’esclusiva del territorio nipponico. Primo dettaglio che salta all’occhio e l’assenza di una modalità storia per la versione Arcade, per il semplice fatto che questo rappresenta un vero e proprio sequel di Dissidia NT. Stando alle parole degli sviluppatori, il finale dell’edizione PS4 ci consentirà di comprendere le fasi introduttive di quella Arcade, e soprattutto per quale ragione le lotte tra i personaggi continuino ad andare avanti.
Hazama e Kujiraoka spiegano poi che la trama ruota attorno ai protagonisti della serie numerata d Final Fantasy, così da non dover complicare eccessivamente l’intreccio narrativo. Square Enix, comunque, è consapevole del fatto che personaggi appartenenti agli spin-off come Ace o Kain sono molto apprezzati dal pubblico, e pertanto la loro intenzione è quella di lavorare su contenuti extra a loro dedicati. Ciò, chiaramente, potrebbe riguardare anche i personaggi che verranno inclusi attraverso il Season Pass. E a tal riguardo, è stato confermato che sia gli aggiornamenti che l’incremento del roster avranno una cadenza bimestrale.
Dissidia Final Fantasy NT è previsto per il prossimo 30 Gennaio esclusivamente su PlayStation 4.