Emersi una valanga di nuovi leak su Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy Versus XV

Valeria "fant" Dandrea
Di Valeria "fant" Dandrea News Lettura da 3 minuti

Attraverso il forum 4chan, è intervenuto un utente che afferma di aver lavorato per Square Enix, rilasciando una serie di indiscrezioni circa il remake di Final Fantasy VII, e un misteriosissimo Final Fantasy Versus XV. Le informazioni qui riportate vanno ovviamente prese con le pinze. Il post inizia con un elenco della tabella di marcia che l’azienda ha stabilito per i suoi titoli in lavorazione, che vi riportiamo:

  • Kingdom Hearts III (fine 2018);
  • Final Fantasy VII Remake – Episode 1 (2019) seguito da Episode 2;
  • Final Fantasy Versus XV ;
  • Final Fantasy Type-1 (Type-Next), che dovrebbe essere un ipotetico sequel di Type-0.

Successivamente, ci si sposta su Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy Versus XV.

Final Fantasy VII remake

Per quanto riguarda il remake, scopriamo che gli episodi saranno tre: il primo si concluderà con il furto del Tiny Bronco, mentre il secondo con il ritorno a Midgar. Il gameplay, sarà un ibrido tra i moderni open-world e i titoli vecchio stampo, in quanto da un lato avremo un mappa senza alcun tempo di caricamento, mentre da un altro, ogni volta che abbandoneremo le città uno zoom out ci darà la sensazione di trovarci in una world-map classica. Sembrerebbe che gli incontri casuali faranno ritorno, e ci si potrà muovere con la moto rubata al QG Shinra. Per motivi di spazio, alcune zone sono state leggermente ampliate o spostate, come Midgar o Junon. Il sistema di combattimento sarà basato sull’ATB (stavolta Action Turn Battle), e ricorderà quello di Kingdom Hearts, avendo la possibilità di muoversi liberamente. La Sapphire Weapon potrà finalmente essere combattuta, e verranno introdotte la Water Materia e la Wind Materia. Attraverso filmati nascosti o dialoghi opzionali, non mancheranno i riferimenti alla FFVII Compilation.

Final Fantasy Versus XV è invece una rivisitazione dell’ultimo capitolo della serie. Si tratta di una realtà narrativa in cui gli eventi di FFXV non sono che un soglio di Noctis. Saremo finalmente in grado di esplorare Insomnia, Solheim e Tenebrae. La storia è totalmente inedita: il personaggio di Stella sostituirà quello di Luna, mentre ogni riferiment a Kingsglave verrà rimosso. Il gameplay risulterà una combinazione tra Kingdom Hearts, Final Fantasy XII attraverso la presenza dei Gambit, e quello di FFXV. Non mancheranno inoltre nuove invocazioni, tra cui Fenril, Odin e le Magus Sisters. Per concludere, pare che il boss finale sarà proprio Etro.

Cosa ne pensate di questa serie di indiscrezioni? Credete che possano avere un fondamento?

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.