Giocare con mouse e tastiera su console è sempre stato il sogno proibito di molti giocatori, e sembra proprio che anche Microsoft abbia intenzione di permettere alla propria utenza di realizzarlo. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della compagnia, presto saremo in grado di utilizzare suddetti dispositivi su Xbox One, riportiamo di seguito quanto pubblicato:
Alcuni giocatori preferiscono conquistare il mondo virtuale con un pad in mano. Altri, invece, apprezzano più di ogni altra cosa la precisione del mouse. Altri ancora non riescono ad immaginare di giocare con qualsiasi cosa che non sia una tastiera. Da adesso, chi possiede una Xbox One (Xbox One X e Xbox One S incluse) potrà scegliere tra tutti questi accessori e decidere quale sia il più adatto ai propri gusti. “PC Master Race”? Ora, grazie al supporto per tastiera e mouse, possiamo parlare anche di “Xbox Master Race”!
Ogni tipo di mouse e tastiera compatibili con un PC, quindi, saranno supportati dalla vostra Xbox, e anche la Webcam diventerà presto compatibile. Quando? Non si sa, perché la notizia è stata prontamente rimossa dal sito, lasciandoci supporre che sia stata rilasciata per errore. Che ne pensate? Siete felici di questa novità?