L’Italian eSports Open di Lucca ha riscosso un grandissimo successo

Gli Italian eSports Open 2017 svolti nel corso del bellissimo Lucca Comics&Games hanno raggiunto un successo davvero incredibile!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

All’interno del bellissimo auditorium San Romano di Lucca si è svolto nel corso dei giorni scorsi la primissima edizione dell’Italian eSports Open, il torneo di caratura internazionale organizzato all’interno della bellissima manifestazione Lucca Comics&Games. Il torneo primo del suo genere in Italia ha riscosso un successo incredibile, raggiungendo ben 50.000 visite.Italian eSports Open 1Il numero considerando è davvero impressionante, anche perché l’affetto e l’interesse mostrato ai tanti campioni che si sono affrontati nel corso degli eventi è stato incredibile. Alla fine del grandissimo evento sono stati eletti tre grandi campioni, Lee “FirebatHero” Sung Eun (Starcraft: Remastered) Marcel “K1llsen” Paul (Quake Champions) e Nicholas “CrystalGecko” Pietrosanti (Overwatch) che si sono divisi un montepremi di ben 37.000 dollari. Altro numero da sottolineare è quello degli utenti che hanno seguito l’evento in streaming trasmesso sui canali ufficiali di ESL Italia che hanno superato i 115 mila spettatori unici.

 

L’Italia si è meritata un evento internazionale e Lucca ha risposto! Siamo molto orgogliosi del successo e dei complimenti internazionali ottenuti da questa prima edizione dell’Italian Esports Open: già dalle qualificazioni avevamo avuto centinaia di partecipanti e il torneo si è rivelato di straordinario impatto. Il contesto internazionale di Lucca Comics&Games e la cornice della cattedrale San Romano hanno reso ancora più prestigioso il nostro evento, che si è dunque confermato come il più importante evento di eSport in Italia, oltre ad aver aumentato la notorietà di questa disciplina anche presso un pubblico più generalista” – Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!