Il rinvio di Red Dead Redemption 2? Una buona opportunità per tutti secondo EA

Anche il CEO di Electronic Arts crede che il rinvio di Red Dead Redemption 2 offrirà grandi vantaggi a tutti gli altri publisher.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

C’è poco da fare o da dire, siamo tutti consapevoli che Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli di questa generazione di console più attesi di sempre. Purtroppo il titolo presentato ufficialmente nel 2016 e atteso nel 2017 ha da poco avuto qualche problema tecnico ed è stato posticipato. Su questo importante rinvio data la caratura del titolo è intervenuto anche il CEO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, definendo il rinvio del gioco una buona opportunità per tutti i publhiser.Le affermazioni di Jorgensen, si sono andate ad unire a quelle espresse anche da Ubisoft, che si era detta contenta del rinvio del gioco, visto che il non averlo più nel 2017 offrirà una finestra di lancio molto più favorevole per tutti i titoli in arrivo, offrendo una possibilità a tutti i publisher di valorizzare al massimo le proprio produzioni. Il CEO di Electronic Arts ha voluto però rimarcare l’importanza di Red Dead Redemption 2 e di GTA per il mercato videoludico, perché i prodotti di Rockstar contribuiscono in maniera importante alla diffusione delle console e all’espandersi dell’intero settore videoludico.

Cosa ne pensate di queste parole? siete anche voi del parere che il rinvio alla primavera del 2018 di Red Dead Redemption 2 farà la fortuna di molti altri titoli in arrivo nel corso dell’anno?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!