Razer annuncia il nuovo mouse da gaming wireless, Lancehead

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 4 minuti

In questa mattinata Razer ha annunciato l’arrivo, verso maggio/giugno del 2017, di un nuovo mouse da gaming, Razer Lancehead: peculiarità di questo, sarà la sua componente wireless, spesso disprezzata dai gamer. Il mouse in questione utilizzerà l’Adaptive Frequency Technology (AFT), proprietaria di Razer: questa tecnologia nasce dal bisogno di creare stabilità nella trasmissione di input, e sfrutta il passaggio automatico tra i vari canali della banda a 2. GHz.

Ecco sparire quindi ogni possibile lag tra il Razer Lancehead e il PC, creando una sintonia simile a quella dei mouse cablati. Non finisce qui: il mouse, dotato di un sensore laser 5G, offre 16.000 DPI reali, un tracciamento a 210 pollici al secondo (IPS) e un’accelerazione di 50 G. Arriverà, con Razer Lancehead, anche il Razer Synapse Pro (Beta), software che permetterà di salvare le configurazioni direttamente sopra i dispositivi o nel cloud del proprio account, rendendo il dispositivo anche portatile.

In termini di componenti, Razer Lancehead dispone dei Razer™ Mechanical Mouse Switch, progettati con Omron, che permettono fino a 50 milioni di clic e sono ottimizzati per offrire i tempi di risposta necessari nel gaming. Se il mouse wireless però non fa proprio per voi, Razer lancerà anche il Lancehead Tournament Edition, con le stesse specifiche della sua versione wireless, ma con una velocità di tracciamento di 450 IPS e una precisione del 99,4 percento (risoluzione). Non mancherà la funzionalità Chroma, per personalizzare il dispositivo al meglio dei vostri bisogni: con Lancehead, Razer decide di aprire quindi una nuova serie di dispositivi Chroma, che ben presto arriveranno sul mercato.

Ecco tutti i dettagli tecnici:

Razer Lancehead

Prezzo: €149,99

Disponibilità:

Razerzone.com: pre-ordine

Worldwide: maggio/giugno 2017

 

Razer Lancehead Tournament Edition

Prezzo: €89,99
Disponibilità:

Razerzone.com: a breve

Worldwide: maggio 2017

 

Razer Synapse Pro (Beta): Registrazione qui razerzone.com/razersynapsepro

 

Feature di prodotto: 

Razer Lancehead Razer Lancehead Tournament Edition
Sensore laser 5G da 16,000 DPI reali Sensore ottico 5G da 16,000 DPI reali
Fino a 210 pollici per secondo (IPS) / accelerazione di 50 G Fino a 450 pollici per secondo (IPS) / accelerazione di 50 G
Adaptive Frequency Technology  
Razer™ Mechanical Mouse Switch

 

Razer™ Mechanical Mouse Switch

 

Regolazione sensibilità “On-The-Fly”

 

Regolazione sensibilità “On-The-Fly”

 

Rotellina tattile pensata per il gaming

 

Rotellina tattile pensata per il gaming
Design ambidestro, con grip laterali in gomma rinforzata Design ambidestro, con grip laterali in gomma rinforzata
Illuminazione Razer Chroma™ con 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili Illuminazione Razer Chroma™ con 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili
Sincronizzazione dei colori tra device Sincronizzazione dei colori tra device
Nove pulsanti Hyperesponse programmabili in modo indipendente Nove pulsanti Hyperesponse programmabili in modo indipendente
Ultrapolling  a 1000 Hz

 

Ultrapolling  a 1000 Hz

 

2.4 GHz dongle  
Compatibilità con Razer Synapse Pro (Beta) (a breve) Compatibilità con Razer Synapse Pro (Beta) (a breve)
Cavo di ricarica USB in fibra intrecciata da 2,1 m Cavo in fibra intrecciata da 2,1 m
Dimensioni approssimative: 117 mm (lunghezza) x 71 mm (Spessore) x 38 mm (altezza) Dimensioni approssimative: 117 mm (lunghezza) x 71 mm (Spessore) x 38 mm (altezza)
Peso approssimativo: 111 g

(senza cavo)

Peso approssimativo: 104 g
(senza cavo)
Durata batteria: Circa 24 ore (con illuminazione)

(Può variare a seconda dell’utilizzo)

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.