SEGA Europe Ltd. ha finalmente annunciato l’uscita del secondo capitolo della acclamata trilogia: parliamo di Total War: WARHAMMER II, che nasce grazie alla collaborazione tra Creative Assembly e Games Workshop. Il nuovo capitolo svelerà i misteriosi continenti a ovest del Vecchio Mondo, e potrete darvi battaglia su isole incantante, lande cupe, paludi insidiose e giungle pericolose, con ben 4 nuove razze selezionabili: parliamo degli Elfi Alti, gli Elfi Oscuri, gli Uomini Lucertola e una quarta razza non ancora rivelata.
Nella missione principale, l’obiettivo del giocatore sarà quello di battersi per il controllo dell’instabile Grande Vortice, che sovrasta da molti anni l’Ulthuan, la terra natia degli Elfi. Ogni razza avrà il suo obiettivo, che sia distruggere o controllare il vortice. Con più di 100 ore di gioco, Total War: WARHAMMER 2 vi catapulterà in un’epica campagna: oltre a questo, potrete anche giocare, se possedete il primo capitolo, anche su un’enorme mappa contenente sia le regioni del Nuovo che del Vecchio Mondo. Il Game Director Ian Roxburgh afferma:
Total War: WARHAMMER II rappresenta il passo successivo nella nostra trilogia e la nostra visione della più incredibile serie strategica fantasy mai creata. Il successo del primo capitolo ci ha reso più ambiziosi: in questo sequel, non solo offriremo una campagna emozionante, ma anche la più grande campagna aggiuntiva unificata mai creata per i possessori di entrambi i giochi.
Jon Gillard, Head of Licensing presso Games Workshop, continua:
Aspettiamo con trepidazione il sequel del fortunatissimo Total War: Warhammer, che uscirà nei prossimi mesi di quest’anno. Sega e The Creative Assembly continuano a sorprenderci con la loro abilità nel ricreare gli sfarzi del mondo di Warhammer Fantasy Battles, popolato da razze la cui complessità non è mai stata concepita prima in un videogioco. Siamo orgogliosi di collaborare con loro in questo grande momento per il franchise.
Vi ricordiamo che Total War: WARHAMMER II arriverà nel 2017, esclusivamente per PC.