Nintendo Switch è già stata hackerata

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 1 minuti

Nintendo ha lanciato da una settimana la nuova console ibrida, Nintendo Switch, ma il noto hacker conosciuto come “qwertyoruiop“, è  già riuscito ad hackerarla. Tramite delle vulnerabilità che sono presenti nel browser nascosto della piattaforma, il ragazzo è riuscito ad aggirare la protezione della Nintendo Switch ed in seguito hackerarla; inoltre  ha anche postato una foto sul suo account Twitter per documentare l’impresa. L’hackeraggio della console non comporta nulla all’utente medio ma sicuramente Nintendo è attualmente al lavoro per risolvere questo problema.

Nintendo Switch

Ovviamente questo non significa ancora l’esecuzione di software o homebrew sulla nuovissima console della casa di Kyoto ma sicuramente ci sarà un update nelle prossime settimane per chiudere la falla nel sistema. La casa giapponese non è nuova a questi tipi di problemi, infatti qualche mese fa c’è stato un hacker che è riuscito ad hackerare il Nintendo Mini NES e ad aggiungere sulla console altri giochi oppure qualche settimana fa sono riusciti a emulare il Nintendo 64 su un Nintendo Mini NES.

Cosa ne pensate di tutte queste falle sulle console di casa Nintendo? Secondo voi riuscirà a bloccare tutti questi hacker con un aggiornamento del sistema? Vi lasciamo al tweet dell’hacker che è riuscito ad hackerare Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.