Final Fantasy XIV forse arriverà anche su Switch

Il producer di #FinalFantasyXIV #NaokyYoshida ha espresso la volontà di portare il notot MMORPG anche su Nintendo Switch.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Dal Final Fantasy XIV FanFest, tenutosi a Francoforte, è arrivata una notizia che potrebbe far piacere a tutti i giocatori in attesa dell’uscita dell’ultima console il Nintendo Switch. Naoki Yoshida, noto producer e director del famoso titolo ha rivelato nel corso di una conferenza stampa antecedente all’evento che Final Fantasy XIV è previsto in arrivo anche sull’ultima console Nintendo Switch.Final Fantasy XIVIl producer rispondendo alle tante domande dei giornalisti presenti in sala, ha dichiarato di nutrire il forte desiderio di veder approdare il bellissimo MMORPG anche sull’ultima console di casa Nintendo, a patto però che sia possibile per tutti i giocatori delle diverse console giocare in cross-platform. Questa possibilità come immagino sappiate è abbastanza difficile da poter attuare al momento, visto che il gioco dovrebbe essere gestito così su di un unico server che gestisca l’online senza distinzione di sorta. Se Yoshida, grazie anche al buon successo di cui ancora gode Final Fantasy XIV, riuscisse ad ottenere un simile traguardo siamo certi che il titolo potrebbe rivivere una seconda giovinezza, d’altronde rimane pur sempre un titolo di grandissima bellezza.

Voi cosa ne pensate del desiderio di Yoshida? Anche voi sareste felici di poter utilizzare il bellissimo MMORPG sulla vostra nuova Nintendo Switch?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!