Watch Dogs 2 hackerato da un programmatore con un iPhone

Uno sviluppatore ungherese è riuscito ad Hackerare #WatchDogs2 interconnettendo il suo cellulare così da controllare il gioco con esso.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Cosa ne pensate dell’ultimo Watch Dogs 2? Fate parte anche voi della schiera di persone che ha rivalutato il titolo e ci si sta divertendo molto? Se è così allora sarete contenti di guardare questo particolare video registrato da un utente del titolo di Ubisoft che è riuscito ad interconnettere il proprio telefono cellulare al gioco, attirando l’attenzione della grande società francese. Questo bravissimo sviluppatore ungherese è riuscito a scrivere un programma che gli permettere di controllare Watch Dogs 2 con il proprio iPhone, in poche parole è riuscito ad hackrare un videogioco incentrato sulla storia degli hacker, cosa che risuona al quanto strana se non divertente.Lo sviluppatore ungherese ha dichiarato che con questo suo nuovo programma riuscirà a rivivere le storie di Marcus Holloway in maniera più diretta e vicina al personaggio, che con il suo cellulare riesce a controllare tutti gli apparecchi elettronici della città. Questa applicazione che poteva risultare scomoda ad Ubisoft, ha invece suscitato interesse all’interno della società, tanto che ha fornito allo sviluppatore l’autorizzazione per divulgare la sua applicazione rendendola scaricabile da tutti. Un gesto simbolico, che però è stato commentato dal game Director di Watch Dogs 2 in questa maniera:

una di quelle rare aziende gestite da giocatori“.

https://www.youtube.com/watch?v=cn2c4OYUZkI

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!