Beh è proprio così! Un misterioso cambiamento è avvenuto sul sito ufficiale di Project Scorpio: gli occhi più attenti se ne saranno sicuramente già accorti, ecco infatti cosa era scritto a riguardo sulla nuova console di casa Microsoft (e in caso non ve lo ricordaste, ecco una copia cache del sito):
La più potente console di sempre, con 6 Teraflops di potenza grafica. La sola ed unica console a consentire il vero gaming in 4K e VR ad alta fedeltà.
In quel di NeoGAF, dove niente sfugge agli occhi degli utenti, è stato scoperto che il riferimento alla realtà virtuale è stato completamente rimosso dalla pagina. Per quale motivo Microsoft ha optato per questa scelta? Si preannuncia un cambio di direzione, scegliendo dunque di rimuovere definitivamente il supporto VR? Non ci resta che attendere ulteriori notizie in casa di Redmond, ma nel frattempo ricordiamo che l’autore di Ori and the Blind Forest ha sottolineato come Project Scorpio non sarà una semplice console potenziata, ma una vera e propria console di nuova generazione compatibile anche con la libreria di giochi precedente. Il debutto di Scorpio è fissato per il prossimo Natale, cosa ci dobbiamo aspettare allora? Fateci sapere cosa ne pensate!