Kingdom Hearts III è sicuramente uno dei giochi più attesi di sempre da parte dei fan, e Square Enix si ritrova spesso a ricevere tonnellate di domande su quando verrà finalmente lanciato questo titolo che viene atteso da anni ed anni in tutto il globo. Tetsuya Nomura, creatore del personaggio di Sora, è tornato a parlare dello sviluppo del gioco. In un intervista rilasciata a Famitsu, il designer ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è ancora ben lungi dall’essere completo.
“Kingdom Hearts III richiede un processo lavorativo differente degli altri titoli. Da una parte ci sono mondi che sono praticamente finiti, dall’altra ci sono mondi che non abbiamo neppure toccato. I mondi che non abbiamo ancora annunciato sono pianificati per una fase di sviluppo più avanzata, quindi siamo nella situazione che quello che dovremmo mostrare è quello che non possiamo mostrare”
Il game director ha però voluto rassicurare i fan, spiegando a tutti che è normale avere mondi già completi e altri ancora da iniziare, dato che lo sviluppo di tutti i titoli della saga è sempre avvenuto in questa maniera. Il lavoro da fare sul gioco però è ancora molto, e ancora non abbiamo una finestra d’uscita per il tanto atteso capitolo conclusivo della saga.