In una recente intervista a Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, si è parlato del successo ottenuto dal suo ultimo titolo Titanfall 2, accolto dalla critica con voti abbastanza positivi. Rispetto al suo predecessore, inizialmente un’esclusiva Microsoft (poi approdato anche su PC), questo nuovo capitolo è stato rilasciato anche su PlayStation 4. Il sito VGChartz ha pubblicato la classifica con le vendite della prima settimana del titolo di Respawn Entertainment, mettendo in evidenza la grande base di utenti ottenuta sulla console Sony.
I report contano in totale oltre 385.000 unità vendute nella prima settimana dal lancio, così suddivise:
- 191.819 per PlayStation 4, equivalente a circa il 50% del totale;
- 173.007 per Xbox One, circa il 45%;
- 20.673 per PC Windows, corrispondente al restante 5%.
Nonostante ciò, le vendite del gioco non sono state entusiasmanti (soprattutto se comparate a quelle del primo capitolo), anche a causa di una finestra di rilascio che ha rappresentato un fattore determinante delle scarse vendite del gioco. Basti pensare che si è ritrovato racchiuso tra due capisaldi del genere FPS come Battlefield 1 e Call Of Duty: Infinite Warfare.
La battaglia per il titolo di miglior sparatutto dell’anno è ancora in atto; attualmente è Battlefield 1 a dominare sugli altri (dal punto di vista delle vendite). Pensate che Titanfall 2 riuscirà nell’intento di scalare le classifiche?