Le voci di corridoio relative all’uscita ufficiale di The Legend of Zelda Breath of the Wild diventano sempre più numerose e proprio ieri vi avevamo riportato una notizia secondo la quale il rivenditore americano Target avrebbe già svelato la presunta data di rilascio del nuovo capitolo dell’omonima serie. Stamane è giunta a far chiarezza la nota insider Laura Kate Dale, già protagonista recentemente di diverse indiscrezioni relative a ciò che contorna Nintendo Switch.
Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter e che potete vedere qui sotto, la Dale ha affermato che Nintendo avrebbe deciso di far uscire il nuovo titolo di Zelda per Switch il 16 giugno 2017 e per Wii U una settimana dopo, il 23 giugno 2017. L’informazione rivelata dall’insider andrebbe però in contrasto con il calendario della nota catena GameStop, stilato nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti: stando da quest’ultimo, la nota catena ha collocato l’uscita di The Legend of Zelda Breath of the Wild nel corso del primo trimestre 2017 insieme a Mass Effect Andromeda, Ghost in the Shell e Injustice 2.
Nintendo are internally aiming for a June 16 2017 UK Breath of the Wild Switch release. Aiming Wii U for June 23 2017 UK.
— Laura Kate Dale – Mastodon "@LauraKBuzz@tech.lgbt" (@LaurakBuzz) November 23, 2016
Ricordiamo che queste informazioni non sono state confermate o smentite ufficialmente da Nintendo e invitiamo i lettori a considerarle solamente come delle semplici indiscrezioni in attesa del prossimo 13 gennaio 2017, giorno di presentazione di Nintendo Switch, dove probabilmente potremo saperne di più anche sul nuovo titolo di Zelda.