Cancellato il fumetto digitale di Overwatch

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La graphic novel digitale di Overwatch doveva debuttare proprio alla fine di questo mese, ma a quanto pare non sarà più così. Infatti grazie a un post pubblicato sul forum ufficiale del titolo, Blizzard ha deciso di cancellare momentaneamente il progetto del fumetto chiamato “First Strike”, il quale avrebbe narrato le origini dell’omonima squadra durante la crisi degli Omnic. Ma quale è stata la motivazione che ha spinto la compagnia di Irvine a interrompere l’operato proprio quando la sua uscita era agli sgoccioli?

Ana Amari

A spiegare la decisione presa dal team è stato il lead writer Michael Chu:

“Volevamo informarvi che l’uscita della graphic novel di Overwatch è stata cancellata. Sebbene siamo davvero grati al team per l’eccezionale lavoro, abbiamo deciso di portare la narrativa su un binario differente. L’idea originale per la graphic novel risale nei primi giorni dello sviluppo del gioco e deriva dal nostro desiderio di proporre la storia della fondazione di Overwatch durante la crisi degli Omnic. Negli anni trascorsi fino al concepimento di First Strike, l’universo e le sue storie si sono molto evolute e mentre il cuore della trama è rimasto inalterato, abbiamo cambiato ed espanso gli eventi rispetto ai primi giorni di Overwatch”.

Tuttavia, Michael Chu dà ancora una speranza a chi ha atteso invano il debutto (ormai cancellato) del fumetto:

“Sappiamo che questa storia vi appassiona tantissimo e perciò vogliamo ancora raccontarla. Stiamo sviluppando varie trame che vi facciano addentrare in questo mondo e nei personaggi, e non vediamo l’ora di condividerle insieme a voi nei mesi successivi”.

Siete d’accordo sulle dichiarazioni di Michael Chu? Ricordiamo che Overwatch è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!