Square Enix ha condiviso al pubblico un nuovo trailer 101 relativo a Final Fantasy XV, il quindicesimo capitolo della saga principale che arriverà tra una settimana nei nostri negozi. Il video che vi riportiamo come di consueto in calce alla news ci permette di osservare le meccaniche di gioco, i personaggi e molto altro: in sostanza tutto quello che i giocatori devono sapere prima di cominciare l’avventura per l’epico viaggio di amicizia, esplorazione e azione. Inoltre vengono analizzate le magie, invocazioni e l’azione in tempo reale del sistema di combattimento, presentando in dettaglio il protagonista Noctis e i suoi tre compagni di viaggio.
Oltre al trailer, sono stati svelati alcuni dettagli sull’aggiornamento del giorno del lancio di Final Fantasy XV, il “Crown Update”, scaricabile automaticamente dopo l’uscita del gioco. Il “Crown Update” è il risultato di ulteriori sforzi degli sviluppatori dopo il raggiungimento della fase “gold” del gioco e include al suo interno varie correzioni di alcuni problemi minori e aggiunte che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di gioco:
- Perfezionamento della visuale: nuove opzioni per seguire al meglio l’azione in spazi ristretti e migliorare la visibilità in combattimento.
- Aggiunto un albero delle abilità per potenziare lo stile riflessivo e migliorarne l’elemento strategico.
- Introduzione di un nuovo “fischietto da guerra” che i giocatori potranno usare per attirare i mostri contro cui vogliono combattere.
- Introduzione di nuovi eventi e scene tratte da Kingslaive: Final Fantasy XV e dal trailer Omen, per fare in modo che chi non conosce ancora bene il gioco possa seguire facilmente la storia e gli eventi dell’universo del gioco.
- Aggiunte una nuova serie di ricette e di pesci, oltre a una galleria in cui sarà possibile salvare ogni nuova scoperta culinaria.
- Introduzione di un supporto ai social media per la pubblicazione delle foto che Prompto scatterà durante il viaggio su Facebook e Twitter.
Ricordiamo che Final Fantasy XV arriverà nei negozi a partire dal 29 novembre 2016 per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Con il seguente trailer pubblicato da Square Enix auguriamo a tutti i lettori una serena buona visione!